Una scuola inclusiva, per apprendere crescendo

Dirigente Scolastico, Gianni Trezzi: ds@liceopariniseregno.it

PHILOVIE. QUAL E’ LA TUA FILOSOFIA?

OPEN DAY, MINISTAGE E SERATE DI PRESENTAZIONE – CALENDARIO E PRENOTAZIONI

• NOVITA’Mostra Tutto ›

• 11 Nov 18 Video delle uscite di accoglienza delle classi prime

Video delle uscite di accoglienza delle classi prime del Liceo delle Scienze Umane, che si sono svolte nel mese di ottobre 2018 a Milano e a Tremezzo (Villa Carlotta). Classi coinvolte: 1AU, 1BU, 1CU, 1DU, 1FU.

• 11 Nov 18 “La Tempesta” di Shakespeare recitata dagli allievi del Parini

Il Liceo Parini presenta “La Tempesta”, di William Shakespeare. Lo spettacolo si terrà il 22 novembre 2018 alle ore 21 al Teatro Collegio della Guastalla, in viale Lombardia 180, a Monza. Qui pubblichiamo: la copertina dello spettacolo un video sulla preparazione della rappresentazione un video delle prove

• 10 Nov 18 Donna come te – Giornata contro la violenza sulle donne

Si pubblica il volantino dell’evento “Donna come te – Giornata contro la violenza sulle donne”, previsto per il 25 novembre e il 1° dicembre 2018. La classe 5CL concluderà il progetto che ha come tema la violenza sulla donna con le iniziative indicate nel volantino, iniziative che ci vedono collaborare con diversi enti del territorio.

• 27 Ott 18 Qual è la tua filosofia? Videorubrica di Philovie

Nell’ambito del progetto QUAL E’ LA TUA FILOSOFIA? (al quale partecipano alcune classi della nostra scuola) si segnala la possibilità di visionare il video introduttivo con due brevi interventi dello scrivente e del filosofo Romano Màdera. Per visionare le domande filosofiche degli alunni del “Parini” e le risposte dei filosofi sarà invece necessario registrarsi sul    »

• 16 Giu 18 Video del viaggio d’istruzione all’Isola del Giglio della classe 2CU

E’ stato pubblicato sul nostro canale YouTube il video del viaggio d’istruzione all’Isola del Giglio della classe 2CU, svolto tra il 14 e il 16 maggio 2018.

• 27 Apr 18 Celebrazione ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) del 25 aprile

Per la celebrazione del 25 aprile l’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia), sezione di Meda, ha organizzato un evento a cui sono stati invitati gli studenti del Liceo Parini che hanno preso parte al Treno della Memoria. I nostri ragazzi hanno reso una testimonianza sulla loro esperienza ai campi di concentramento di Auschwitz-Birkenau. Ecco le foto:    »

• 27 Mar 18 Recensione sullo spettacolo “Io sono mia”

Si pubblica una recensione sullo spettacolo “Io sono mia”, svoltosi presso il Palazzo Terragni di Lissone il 9 marzo 2018. Esso è stato interamente realizzato dalle allieve della quarta CL del Liceo Parini.