Dirigente Scolastico, Gianni Trezzi: ds@liceopariniseregno.it

PARINI RUN’N COLOR – RINVIO

• NOVITA’Mostra Tutto ›

• 29 Giu 17 Mostra fotografica “Parini.jpag”

In corso al Museo Vignoli il “Parini.jpeg“, mostra dei ragazzi sulla fotografia digitale.

• 22 Giu 17 Laboratorio “Protagonisti nell’apprendere”

Si comunica che è stata pubblicata la RESTITUZIONE del laboratorio “PROTAGONISTI NELL’APPRENDERE” delle classi prime dell’indirizzo SCIENZE UMANE.

• 10 Giu 17 Volantino illustrativo del progetto IGCSE

Si pubblica il volantino informativo del progetto IGCSE: sono aperte le iscrizioni alla prova di ammissione, che si terrà il 20 e il 28 giugno (a scelta del candidato), dalle 14 alle 16. Per maggiori informazioni si visiti la pagina apposita del sito.

• 6 Giu 17 Continuazione del resoconto del progetto “Protagonisti nell’apprendere” (liceo economico-sociale) a.s. 2016-17

Si pubblica la Continuazione del resoconto del progetto “Protagonisti nell’apprendere” (liceo economico-sociale) a.s. 2016-17.

• 5 Giu 17 Serata del Parini “La politica allo specchio”

La serata del Parini LES, “La politica allo specchio”, del 19 Maggio ha coronato il percorso realizzato dagli studenti del triennio che, insieme ai professori, hanno approfondito il tema della della politica. Abbiamo avuto così la possibilità di maturare idee nuove e diverse, sfatando pregiudizi e luoghi comuni alimentati dai mass media; ma anche di    »

• 5 Giu 17 Scuola di nuoto tutto l’anno

Il progetto ” SCUOLA NUOTO TUTTO L’ANNO” ha avuto un grande successo, pareri molto positivi da parte degli alunni, notevolmente stimolati dal contesto piscina. Ecco alcune foto.

• 5 Giu 17 CONSEGNA DIPLOMI 2016

La serata del 30 maggio 2017, presso la Sala Gandini di Seregno, per il terzo anno consecutivo, Il Dirigente Scolastico e gli Insegnanti del Liceo Parini, alla presenza della Autorità Comunali,  hanno  consegnato i diplomi agli alunni che nell’anno scolastico 2016 hanno sostenuto l’esame di stato. Emozioni e ricordi sono stati rivissuti da coloro che,    »

• 5 Giu 17 Mostra fotografica degli allievi del corso base di Fotografia Digitale

In allegato, la locandina della Mostra fotografica degli allievi del corso base di Fotografia Digitale.

• 27 Mag 17 Presentazione del libro “Selfie di Noi 6”

Successo dei nostri ragazzi alla presentazione del loro libro “Selfie di Noi 6” Gemma edizioni La serata del 12 maggio 2017, trenta alunni di classe quarta hanno presentato, con grande successo, all’Auditorium di Seregno il libro “Selfie di Noi 6” pubblicato con la casa editrice Gemma Edizioni. La serata ha evidenziato l’impegno ed il desiderio    »

• 27 Mag 17 Iniziativa “Amici della scuola”

In relazione all’iniziativa “amici della scuola – Esselunga”  si comunica che con i buoni raccolti la prof.ssa Del Buono e l’Ass. tecnico sig.ra Russo hanno provveduto ad inoltrare ad Esselunga la richiesta di alcuni beni in catalogo utili per le nostre necessità. Detti beni (vedi allegato) ci sono pervenuti verso la fine di febbraio e    »

• AVVISIMostra Tutto ›

• 24 Ago 17 Graduatorie provvisorie docenti seconda e terza fascia 2017-2020

Sono state pubblicate nell’apposita pagina del sito le graduatorie provvisorie dei docenti di seconda e terza fascia per gli anni 2017-2020.

• 13 Lug 17 AVVISO – FORMAZIONE CLASSI PRIME A.S. 2017/18

FORMAZIONE CLASSI PRIME A.S. 2017/18 L’elenco delle classi PRIME sarà esposto all’albo della sede (Via Gramsci, 17 – Seregno) alle ore 9.00 di ven. 21/07/2017.

• 21 Giu 17 Avvertenze iscrizioni classi prime a.s. 2017/18

In allegato, le Avvertenze iscrizioni classi prime a.s. 2017/18.

• 8 Mag 17 “Selfie di noi 6”

Gli studenti del Liceo Parini di Seregno sono lieti di presentarvi la raccolta di racconti “Selfie di noi 6”  durante un coinvolgente spettacolo che si terrà  la serata del 12 maggio alle ore 21,00 presso l’Auditorium di Seregno. Scrittori ed Editor saranno lieti di mostrarvi il frutto del loro lavoro e di festeggiare insieme a    »

• 3 Mag 17 Le serate del Parini

In allegato, il volantino delle Serate del Parini.

• 26 Apr 17 Settimana della Peer Education al Parini!

Gli studenti Peer Educator del Liceo delle Scienze Umane e del Liceo Economico-Sociale invitano gli alunni delle rispettive sedi alla Settimana a tema sul sexting, un’occasione per riflettere sull’esposizione del proprio corpo sui social. Le ricerche dicono che il sexting è un fenomeno che coinvolge tutti, dalla preadolescenza all’età adulta, per questo è necessario parlarne    »

• 21 Apr 17 Luca Crippa, maestro del collage

Gli studenti del Parini presentano Luca Crippa, maestro del collage.

• 22 Mar 17 CYBERBULLISMO ED USO IMPROPRIO DELLA RETE

4 APRILE 2017 ORE 20.30: “CYBERBULLISMO ED USO IMPROPRIO DELLA RETE: LA CORRESPONSABILITÀ SCUOLA-FAMIGLIA E LA RESPONSABILITÀ GENITORIALE A CONFRONTO”. In allegato il volantino dell’iniziativa.

• 22 Mar 17 “DonaCibo” – settimana di educazione alla carità nelle scuole

Anche quest’anno gli studenti del nostro Liceo, nelle tre diverse sedi, potranno contribuire alla raccolta di alimenti “DonaCibo” – settimana di educazione alla carità nelle scuole – che avrà luogo nella settimana dal 27 marzo al 1° Aprile 2017, organizzata dal Banco di Solidarietà Madre Teresa Onlus di Seregno in collaborazione con  la Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà.        »

• 14 Mar 17 Concorso fotografico 2016/17

Si pubblica il bando del Concorso Fotografico 2016/17.