Una scuola inclusiva, per apprendere crescendo

Dirigente Scolastico, Gianni Trezzi: ds@liceopariniseregno.it

PROGETTO PON “CORSI, RI-CORSI, PRE-CORSI”

• NOVITA’Mostra Tutto ›

• 27 Mar 18 Recensione sullo spettacolo “Io sono mia”

Si pubblica una recensione sullo spettacolo “Io sono mia”, svoltosi presso il Palazzo Terragni di Lissone il 9 marzo 2018. Esso è stato interamente realizzato dalle allieve della quarta CL del Liceo Parini.

• 4 Dic 17 Video delle gite di accoglienza

È stato pubblicato sul canale You Tube del Liceo Parini il video con le immagini delle gite di accoglienza dell’anno scolastico 2017/2018 organizzate per le classi prime.

• 21 Nov 17 Scuola amica dell’UNICEF – Questionario degli indicatori 2016-17

Si pubblica il Questionario degli indicatori 2016-17 somministrato lo scorso anno scolastico a gruppi di soggetti rappresentanti le diverse componenti scolastiche  (studenti, docenti, Dirigente Scolastico, genitori, personale ATA), nell’ambito delle attività previste dal Progetto “Scuola Amica”,  al quale il nostro Istituto ha aderito a partire dall’A.S. 2015-16. Il Questionario prevede 30 domande a risposta chiusa che consentono    »

• 9 Nov 17 “Selfie di noi 6” continua il suo lavoro di marketing

“Selfie di noi 6” continua il suo lavoro di marketing. Ecco una delegazione di ragazzi di 5BU a Venaria Reale a “Libraria “con la Casa Editrice Gemma Edizioni per promuovere la scrittura e la lettura.

• 2 Nov 17 Corso di formazione al volontariato con ClownOne Italia Onlus

Si pubblicano i commenti degli alunni che hanno partecipato lo scorso anno al Corso di Formazione al volontariato condotto da Ginevra Sanguigno e Italo Bertolasi (ClownOne Italia Onlus). Il Corso sarà riproposto per il corrente anno scolastico a partire dal mese di gennaio e avrà la durata di 25 ore.

• 2 Ott 17 Premio prosa e poesia – Fondazione Gennari

Domenica 24 settembre a Caslino d’Erba si è tenuta la premiazione del Premio prosa e poesia – Fondazione Gennari. Premiate le alunne del Liceo Parini di Seregno – indirizzo LES – Viscardi Beatrice 1°premio per la Provincia di Monza e Brianza per la prosa e menzione a Eleonora Motta e a Milanesi Giulia.  La cerimonia    »

• 29 Set 17 Nordic walking

Si pubblica la locandina del corso di Nordic Walking al Parco di Monza (21 ottobre 2017).

• 29 Giu 17 Mostra fotografica “Parini.jpag”

In corso al Museo Vignoli il “Parini.jpeg“, mostra dei ragazzi sulla fotografia digitale.

• 22 Giu 17 Laboratorio “Protagonisti nell’apprendere”

Si comunica che è stata pubblicata la RESTITUZIONE del laboratorio “PROTAGONISTI NELL’APPRENDERE” delle classi prime dell’indirizzo SCIENZE UMANE.

• 10 Giu 17 Volantino illustrativo del progetto IGCSE

Si pubblica il volantino informativo del progetto IGCSE: sono aperte le iscrizioni alla prova di ammissione, che si terrà il 20 e il 28 giugno (a scelta del candidato), dalle 14 alle 16. Per maggiori informazioni si visiti la pagina apposita del sito.

• AVVISIMostra Tutto ›

• 15 Mar 18 INCONTRO INFORMATIVO IGCSE A.S. 2018/19

Un incontro informativo su modalità organizzative e contenuti del progetto Cambridge si terrà dopo Pasqua, in data da definirsi. Nell’attesa, se si desiderano informazioni inviare una e-mail al seguente indirizzo: info.igcse@liceopariniseregno.it.

• 8 Ott 17 Appello di docenti ed educatori per lo ius soli e lo ius culturae

Noi insegnanti guardiamo negli occhi tutti i giorni gli oltre 800.000 bambini e ragazzi figli di immigrati che, pur frequentando le scuole con i compagni italiani, non sono cittadini come loro. Se nati qui, dovranno attendere fino a 18 anni senza nemmeno avere la certezza di diventarci, se arrivati qui da piccoli (e sono poco    »

• 2 Ott 17 Graduatorie definitive dei docenti

Sono state pubblicate nell’apposita pagina del sito le graduatorie definitive dei docenti di prima, seconda e terza fascia per gli anni 2017-2020.

• 24 Ago 17 Graduatorie provvisorie docenti seconda e terza fascia 2017-2020

Sono state pubblicate nell’apposita pagina del sito le graduatorie provvisorie dei docenti di seconda e terza fascia per gli anni 2017-2020.

• 13 Lug 17 AVVISO – FORMAZIONE CLASSI PRIME A.S. 2017/18

FORMAZIONE CLASSI PRIME A.S. 2017/18 L’elenco delle classi PRIME sarà esposto all’albo della sede (Via Gramsci, 17 – Seregno) alle ore 9.00 di ven. 21/07/2017.

• 21 Giu 17 Avvertenze iscrizioni classi prime a.s. 2017/18

In allegato, le Avvertenze iscrizioni classi prime a.s. 2017/18.

• 8 Mag 17 “Selfie di noi 6”

Gli studenti del Liceo Parini di Seregno sono lieti di presentarvi la raccolta di racconti “Selfie di noi 6”  durante un coinvolgente spettacolo che si terrà  la serata del 12 maggio alle ore 21,00 presso l’Auditorium di Seregno. Scrittori ed Editor saranno lieti di mostrarvi il frutto del loro lavoro e di festeggiare insieme a    »

• 3 Mag 17 Le serate del Parini

In allegato, il volantino delle Serate del Parini.

• 26 Apr 17 Settimana della Peer Education al Parini!

Gli studenti Peer Educator del Liceo delle Scienze Umane e del Liceo Economico-Sociale invitano gli alunni delle rispettive sedi alla Settimana a tema sul sexting, un’occasione per riflettere sull’esposizione del proprio corpo sui social. Le ricerche dicono che il sexting è un fenomeno che coinvolge tutti, dalla preadolescenza all’età adulta, per questo è necessario parlarne    »

• 21 Apr 17 Luca Crippa, maestro del collage

Gli studenti del Parini presentano Luca Crippa, maestro del collage.