• AVVISIMostra Tutto ›

• 8 Mag 17 “Selfie di noi 6”

Gli studenti del Liceo Parini di Seregno sono lieti di presentarvi la raccolta di racconti “Selfie di noi 6”  durante un coinvolgente spettacolo che si terrà  la serata del 12 maggio alle ore 21,00 presso l’Auditorium di Seregno. Scrittori ed Editor saranno lieti di mostrarvi il frutto del loro lavoro e di festeggiare insieme a    »

• 3 Mag 17 Le serate del Parini

In allegato, il volantino delle Serate del Parini.

• 26 Apr 17 Settimana della Peer Education al Parini!

Gli studenti Peer Educator del Liceo delle Scienze Umane e del Liceo Economico-Sociale invitano gli alunni delle rispettive sedi alla Settimana a tema sul sexting, un’occasione per riflettere sull’esposizione del proprio corpo sui social. Le ricerche dicono che il sexting è un fenomeno che coinvolge tutti, dalla preadolescenza all’età adulta, per questo è necessario parlarne    »

• 21 Apr 17 Luca Crippa, maestro del collage

Gli studenti del Parini presentano Luca Crippa, maestro del collage.

• 22 Mar 17 CYBERBULLISMO ED USO IMPROPRIO DELLA RETE

4 APRILE 2017 ORE 20.30: “CYBERBULLISMO ED USO IMPROPRIO DELLA RETE: LA CORRESPONSABILITÀ SCUOLA-FAMIGLIA E LA RESPONSABILITÀ GENITORIALE A CONFRONTO”. In allegato il volantino dell’iniziativa.

• 22 Mar 17 “DonaCibo” – settimana di educazione alla carità nelle scuole

Anche quest’anno gli studenti del nostro Liceo, nelle tre diverse sedi, potranno contribuire alla raccolta di alimenti “DonaCibo” – settimana di educazione alla carità nelle scuole – che avrà luogo nella settimana dal 27 marzo al 1° Aprile 2017, organizzata dal Banco di Solidarietà Madre Teresa Onlus di Seregno in collaborazione con  la Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà.        »

• 14 Mar 17 Concorso fotografico 2016/17

Si pubblica il bando del Concorso Fotografico 2016/17.

• 7 Mar 17 QS World University Tour – Salone Internazionale dell’Orientamento Universitario

Si pubblica il volantino del QS World University Tour – Salone Internazionale dell’Orientamento Universitario.

• 8 Gen 17 Anche il Parini è una scuola Cambridge!

Siamo lieti di comunicare che, avendo superato il percorso di accreditamento, a partire dall’A.S. 2017/18 il nostro liceo potrà attivare il percorso di studi internazionale IGCSE. Si legga in proposito il PDF allegato.

• 7 Dic 16 Workshop di orientamento

Workshop di orientamento in uscita (volantino). Workshop di orientamento del 12 dicembre 2016 con docenti universitari (programma). Workshop di orientamento del 16 dicembre 2016 con studenti universitari (programma).