Una scuola inclusiva, per apprendere crescendo

Dirigente Scolastico, Gianni Trezzi: ds@liceopariniseregno.it

ISCRIZIONI ON LINE DELLE CLASSI PRIME PER L’ANNO SCOLASTICO 2018/19

OPEN DAY, MINISTAGE E ORIENTAMENTO PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE MEDIE

• NOVITA’Mostra Tutto ›

• 4 Dic 17 Video delle gite di accoglienza

È stato pubblicato sul canale You Tube del Liceo Parini il video con le immagini delle gite di accoglienza dell’anno scolastico 2017/2018 organizzate per le classi prime.

• 21 Nov 17 Scuola amica dell’UNICEF – Questionario degli indicatori 2016-17

Si pubblica il Questionario degli indicatori 2016-17 somministrato lo scorso anno scolastico a gruppi di soggetti rappresentanti le diverse componenti scolastiche  (studenti, docenti, Dirigente Scolastico, genitori, personale ATA), nell’ambito delle attività previste dal Progetto “Scuola Amica”,  al quale il nostro Istituto ha aderito a partire dall’A.S. 2015-16. Il Questionario prevede 30 domande a risposta chiusa che consentono    »

• 9 Nov 17 “Selfie di noi 6” continua il suo lavoro di marketing

“Selfie di noi 6” continua il suo lavoro di marketing. Ecco una delegazione di ragazzi di 5BU a Venaria Reale a “Libraria “con la Casa Editrice Gemma Edizioni per promuovere la scrittura e la lettura.

• 2 Nov 17 Corso di formazione al volontariato con ClownOne Italia Onlus

Si pubblicano i commenti degli alunni che hanno partecipato lo scorso anno al Corso di Formazione al volontariato condotto da Ginevra Sanguigno e Italo Bertolasi (ClownOne Italia Onlus). Il Corso sarà riproposto per il corrente anno scolastico a partire dal mese di gennaio e avrà la durata di 25 ore.

• 2 Ott 17 Premio prosa e poesia – Fondazione Gennari

Domenica 24 settembre a Caslino d’Erba si è tenuta la premiazione del Premio prosa e poesia – Fondazione Gennari. Premiate le alunne del Liceo Parini di Seregno – indirizzo LES – Viscardi Beatrice 1°premio per la Provincia di Monza e Brianza per la prosa e menzione a Eleonora Motta e a Milanesi Giulia.  La cerimonia    »

• 29 Set 17 Nordic walking

Si pubblica la locandina del corso di Nordic Walking al Parco di Monza (21 ottobre 2017).

• 29 Giu 17 Mostra fotografica “Parini.jpag”

In corso al Museo Vignoli il “Parini.jpeg“, mostra dei ragazzi sulla fotografia digitale.

• 22 Giu 17 Laboratorio “Protagonisti nell’apprendere”

Si comunica che è stata pubblicata la RESTITUZIONE del laboratorio “PROTAGONISTI NELL’APPRENDERE” delle classi prime dell’indirizzo SCIENZE UMANE.

• 10 Giu 17 Volantino illustrativo del progetto IGCSE

Si pubblica il volantino informativo del progetto IGCSE: sono aperte le iscrizioni alla prova di ammissione, che si terrà il 20 e il 28 giugno (a scelta del candidato), dalle 14 alle 16. Per maggiori informazioni si visiti la pagina apposita del sito.

• 6 Giu 17 Continuazione del resoconto del progetto “Protagonisti nell’apprendere” (liceo economico-sociale) a.s. 2016-17

Si pubblica la Continuazione del resoconto del progetto “Protagonisti nell’apprendere” (liceo economico-sociale) a.s. 2016-17.