Una scuola inclusiva, per apprendere crescendo

Dirigente Scolastico, Gianni Trezzi: ds@liceopariniseregno.it

CONSIGLI DI CLASSE APERTI – OTTOBRE 2017

OPEN DAY, MINISTAGE E ORIENTAMENTO PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE MEDIE

• NOVITA’Mostra Tutto ›

• 2 Ott 17 Premio prosa e poesia – Fondazione Gennari

Domenica 24 settembre a Caslino d’Erba si è tenuta la premiazione del Premio prosa e poesia – Fondazione Gennari. Premiate le alunne del Liceo Parini di Seregno – indirizzo LES – Viscardi Beatrice 1°premio per la Provincia di Monza e Brianza per la prosa e menzione a Eleonora Motta e a Milanesi Giulia.  La cerimonia    »

• 29 Set 17 Nordic walking

Si pubblica la locandina del corso di Nordic Walking al Parco di Monza (21 ottobre 2017).

• 29 Giu 17 Mostra fotografica “Parini.jpag”

In corso al Museo Vignoli il “Parini.jpeg“, mostra dei ragazzi sulla fotografia digitale.

• 22 Giu 17 Laboratorio “Protagonisti nell’apprendere”

Si comunica che è stata pubblicata la RESTITUZIONE del laboratorio “PROTAGONISTI NELL’APPRENDERE” delle classi prime dell’indirizzo SCIENZE UMANE.

• 10 Giu 17 Volantino illustrativo del progetto IGCSE

Si pubblica il volantino informativo del progetto IGCSE: sono aperte le iscrizioni alla prova di ammissione, che si terrà il 20 e il 28 giugno (a scelta del candidato), dalle 14 alle 16. Per maggiori informazioni si visiti la pagina apposita del sito.

• 6 Giu 17 Continuazione del resoconto del progetto “Protagonisti nell’apprendere” (liceo economico-sociale) a.s. 2016-17

Si pubblica la Continuazione del resoconto del progetto “Protagonisti nell’apprendere” (liceo economico-sociale) a.s. 2016-17.

• 5 Giu 17 Serata del Parini “La politica allo specchio”

La serata del Parini LES, “La politica allo specchio”, del 19 Maggio ha coronato il percorso realizzato dagli studenti del triennio che, insieme ai professori, hanno approfondito il tema della della politica. Abbiamo avuto così la possibilità di maturare idee nuove e diverse, sfatando pregiudizi e luoghi comuni alimentati dai mass media; ma anche di    »

• 5 Giu 17 Scuola di nuoto tutto l’anno

Il progetto ” SCUOLA NUOTO TUTTO L’ANNO” ha avuto un grande successo, pareri molto positivi da parte degli alunni, notevolmente stimolati dal contesto piscina. Ecco alcune foto.

• 5 Giu 17 CONSEGNA DIPLOMI 2016

La serata del 30 maggio 2017, presso la Sala Gandini di Seregno, per il terzo anno consecutivo, Il Dirigente Scolastico e gli Insegnanti del Liceo Parini, alla presenza della Autorità Comunali,  hanno  consegnato i diplomi agli alunni che nell’anno scolastico 2016 hanno sostenuto l’esame di stato. Emozioni e ricordi sono stati rivissuti da coloro che,    »

• 5 Giu 17 Mostra fotografica degli allievi del corso base di Fotografia Digitale

In allegato, la locandina della Mostra fotografica degli allievi del corso base di Fotografia Digitale.

• AVVISIMostra Tutto ›

• 8 Ott 17 Appello di docenti ed educatori per lo ius soli e lo ius culturae

Noi insegnanti guardiamo negli occhi tutti i giorni gli oltre 800.000 bambini e ragazzi figli di immigrati che, pur frequentando le scuole con i compagni italiani, non sono cittadini come loro. Se nati qui, dovranno attendere fino a 18 anni senza nemmeno avere la certezza di diventarci, se arrivati qui da piccoli (e sono poco    »

• 2 Ott 17 Graduatorie definitive dei docenti

Sono state pubblicate nell’apposita pagina del sito le graduatorie definitive dei docenti di prima, seconda e terza fascia per gli anni 2017-2020.

• 24 Ago 17 Graduatorie provvisorie docenti seconda e terza fascia 2017-2020

Sono state pubblicate nell’apposita pagina del sito le graduatorie provvisorie dei docenti di seconda e terza fascia per gli anni 2017-2020.

• 13 Lug 17 AVVISO – FORMAZIONE CLASSI PRIME A.S. 2017/18

FORMAZIONE CLASSI PRIME A.S. 2017/18 L’elenco delle classi PRIME sarà esposto all’albo della sede (Via Gramsci, 17 – Seregno) alle ore 9.00 di ven. 21/07/2017.

• 21 Giu 17 Avvertenze iscrizioni classi prime a.s. 2017/18

In allegato, le Avvertenze iscrizioni classi prime a.s. 2017/18.

• 8 Mag 17 “Selfie di noi 6”

Gli studenti del Liceo Parini di Seregno sono lieti di presentarvi la raccolta di racconti “Selfie di noi 6”  durante un coinvolgente spettacolo che si terrà  la serata del 12 maggio alle ore 21,00 presso l’Auditorium di Seregno. Scrittori ed Editor saranno lieti di mostrarvi il frutto del loro lavoro e di festeggiare insieme a    »

• 3 Mag 17 Le serate del Parini

In allegato, il volantino delle Serate del Parini.

• 26 Apr 17 Settimana della Peer Education al Parini!

Gli studenti Peer Educator del Liceo delle Scienze Umane e del Liceo Economico-Sociale invitano gli alunni delle rispettive sedi alla Settimana a tema sul sexting, un’occasione per riflettere sull’esposizione del proprio corpo sui social. Le ricerche dicono che il sexting è un fenomeno che coinvolge tutti, dalla preadolescenza all’età adulta, per questo è necessario parlarne    »

• 21 Apr 17 Luca Crippa, maestro del collage

Gli studenti del Parini presentano Luca Crippa, maestro del collage.

• 22 Mar 17 CYBERBULLISMO ED USO IMPROPRIO DELLA RETE

4 APRILE 2017 ORE 20.30: “CYBERBULLISMO ED USO IMPROPRIO DELLA RETE: LA CORRESPONSABILITÀ SCUOLA-FAMIGLIA E LA RESPONSABILITÀ GENITORIALE A CONFRONTO”. In allegato il volantino dell’iniziativa.