Una scuola inclusiva, per apprendere crescendo

Dirigente Scolastico, Gianni Trezzi: ds@liceopariniseregno.it

ELENCHI DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME

CALENDARIO DEGLI ESAMI DI SETTEMBRE

CALENDARIO DELLE LEZIONI DELL’ANNO SCOLASTICO 2018/19

PROPOSTE LINGUISTICHE

• NOVITA’Mostra Tutto ›

• 16 Giu 18 Video del viaggio d’istruzione all’Isola del Giglio della classe 2CU

E’ stato pubblicato sul nostro canale YouTube il video del viaggio d’istruzione all’Isola del Giglio della classe 2CU, svolto tra il 14 e il 16 maggio 2018.

• 27 Apr 18 Celebrazione ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) del 25 aprile

Per la celebrazione del 25 aprile l’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia), sezione di Meda, ha organizzato un evento a cui sono stati invitati gli studenti del Liceo Parini che hanno preso parte al Treno della Memoria. I nostri ragazzi hanno reso una testimonianza sulla loro esperienza ai campi di concentramento di Auschwitz-Birkenau. Ecco le foto:    »

• 27 Mar 18 Recensione sullo spettacolo “Io sono mia”

Si pubblica una recensione sullo spettacolo “Io sono mia”, svoltosi presso il Palazzo Terragni di Lissone il 9 marzo 2018. Esso è stato interamente realizzato dalle allieve della quarta CL del Liceo Parini.

• 4 Dic 17 Video delle gite di accoglienza

È stato pubblicato sul canale You Tube del Liceo Parini il video con le immagini delle gite di accoglienza dell’anno scolastico 2017/2018 organizzate per le classi prime.

• 21 Nov 17 Scuola amica dell’UNICEF – Questionario degli indicatori 2016-17

Si pubblica il Questionario degli indicatori 2016-17 somministrato lo scorso anno scolastico a gruppi di soggetti rappresentanti le diverse componenti scolastiche  (studenti, docenti, Dirigente Scolastico, genitori, personale ATA), nell’ambito delle attività previste dal Progetto “Scuola Amica”,  al quale il nostro Istituto ha aderito a partire dall’A.S. 2015-16. Il Questionario prevede 30 domande a risposta chiusa che consentono    »

• 9 Nov 17 “Selfie di noi 6” continua il suo lavoro di marketing

“Selfie di noi 6” continua il suo lavoro di marketing. Ecco una delegazione di ragazzi di 5BU a Venaria Reale a “Libraria “con la Casa Editrice Gemma Edizioni per promuovere la scrittura e la lettura.

• 2 Nov 17 Corso di formazione al volontariato con ClownOne Italia Onlus

Si pubblicano i commenti degli alunni che hanno partecipato lo scorso anno al Corso di Formazione al volontariato condotto da Ginevra Sanguigno e Italo Bertolasi (ClownOne Italia Onlus). Il Corso sarà riproposto per il corrente anno scolastico a partire dal mese di gennaio e avrà la durata di 25 ore.

• 2 Ott 17 Premio prosa e poesia – Fondazione Gennari

Domenica 24 settembre a Caslino d’Erba si è tenuta la premiazione del Premio prosa e poesia – Fondazione Gennari. Premiate le alunne del Liceo Parini di Seregno – indirizzo LES – Viscardi Beatrice 1°premio per la Provincia di Monza e Brianza per la prosa e menzione a Eleonora Motta e a Milanesi Giulia.  La cerimonia    »

• 29 Set 17 Nordic walking

Si pubblica la locandina del corso di Nordic Walking al Parco di Monza (21 ottobre 2017).

• 29 Giu 17 Mostra fotografica “Parini.jpag”

In corso al Museo Vignoli il “Parini.jpeg“, mostra dei ragazzi sulla fotografia digitale.