Ultima modifica: 21 novembre 2017

P.T.O.F. 2016/19

Il Piano triennale dell’offerta formativa (PTOF) è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia.

Ogni istituzione scolastica lo predispone con la partecipazione di tutte le sue componenti ed è rivedibile annualmente; è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi, determinati a livello nazionale e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico del territorio in cui la scuola è inserita.

In sintesi, il PTOF indica la meta  che tutta la comunità scolastica si impegna a raggiungere, attraverso la condivisione dell’azione educativa con le famiglie e la positiva interazione con il territorio.

Il PTOF pubblicato è stato elaborato dal Collegio dei Docenti (sulla base dell’Atto di indirizzo del Dirigente scolastico) e deliberato dal Consiglio d’Istituto; è riferito agli A.S. 2016/17, 20017/18 e 2018/19 e sarà operativo dal I/09/2016.

ALLEGATI AL PTOF

All. 1 – Atto di indirizzo del DS

All. 2 – Rapporto di Autovalutazione 2015

All. 3 – Piano di Miglioramento 2015/16