Ultima modifica: 28 giugno 2014

Progetto legalità

Ultimi 5 articoli pubblicati in "progetto legalità"

1 Mar 2016 Progetto legalità: incontro con gli avvocati della Camera Penale di Monza

ll giorno martedì 2 Febbraio presso la sede di via Gramsci, nell’ambito del Progetto Legalità, si è svolto un incontro con due avvocati appartenenti alla Camera Penale di Monza. Lo scopo dell’incontro è stato quello di fornire informazioni base e spunti di riflessione riguardanti il processo penale in modo da far comprendere il ruolo e i    »

22 Ott 2015 Voci del verbo “Furbare”

Si pubblica la scheda di partecipazione all’evento “Voci del verbo furbare”: il 30 ottobre Gherardo Colombo, in diretta saltellitare in 110 sale cinematografiche italiane, dialoga con Elio a proposito della corruzione.

13 Apr 2015 Incontro avvocati Tribunale Penale di Monza

Il 5 marzo 2015 nella classe 4^AU si è tenuto un incontro tra gli alunni e due avvocati appartenenti alla Camera penale di Monza. L’obiettivo dell’incontro era quello di creare un dibattito in cui le tematiche principali fossero il rispetto della legalità e il corso dei procedimenti penali. Inizialmente gli avvocati hanno presentato le professioni    »

25 Feb 2015 A lezioni di legalità

Un progetto organizzato da camera penale di Monza, Ordine degli Avvocati e Provincia di MB ha proposto agli studenti di terza di viale Tiziano una lezione su reati e sulle responsabilità dei minori. Ne parla in un articolo il Cittadino del 15 febbraio.

17 Nov 2013 Incontro con Salvatore Borsellino

Nell’ambito del Progetto Legalità, il giorno 14 ottobre 2013, presso la sede di Via Gramsci è intervenuto, con sua apprezzatissima testimonianza, Salvatore Borsellino, fratello del giudice ucciso dalla mafia il 19 luglio 1992. La sua tesimonianza è stata apprezzata da tutti i presenti sia per la puntualità della ricostruzione del contesto storico e sociale in    »